missione popolare 2017 CopiaIn attesa dei prossimi RITI SETTENNALI DI PENITENZA in onore della Vergine Assunta, la nostra comunità comincia il suo cammino di preparazione con la MISSIONE POPOLARE.

Durante la settimana dal 11 al 19 Marzo 2017 ci saranno tantissimi appuntamenti che coinvolgeranno tutto il popolo guardiese e non solo.

Di seguito pubblichiamo il programma completo con gli orari delle celebrazioni e di tutti gli incontri che si svolgeranno...potrete seguire in diretta sul nostro sito e sulla pagina Facebook le principali celebrazioni con foto e video.

Partecipiamo numerosi.

presentazione logo libro 11 marzoSABATO 11 MARZO
Ore 19:30 - Basilica Santuario dell’Assunta
Presentazione del logo dei Riti Settennali di Penitenza 2017 e del Vademecum informativo.

DOMENICA 12 MARZO
Ore 11:00 - Inizio della Missione popolare con la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Padre Dino Magnano, dell’Oratorio di Aci Catena. (in diretta web sul nostro sito)

Ore 17:00 - Santa Messa con la partecipazione delle coppie che hanno seguito il corso di preparazione al Matrimonio con la consegna degli attestati.
Ore 18:30 - Via Crucis itinerante che attraverserà i quattro rioni del paese. – Partenza Piazza Campopiano.

LUNEDI’ 13 MARZO
Ore 9 – 12 incontro con gli alunni della scuola primaria
Ore 18:00 - Santa Messa
Ore 19:00 - Basilica Santuario: Incontro con gli operatori pastorali (gruppi, movimenti ed associazioni ecclesiali) e con i membri dei Comitati rionali.

MARTEDI’ 14 MARZO
In mattinata - visita agli ammalati
Ore 16:00 - Visita alla Casa albergo per anziani “San Filippo Neri”
Ore 18:00 - Santa Messa
Ore 19:00 - Incontro con i fedeli del Rione Croce (edificio scolastico Istituto comprensivo, via Campopiano)

MARCOLEDI’15 MARZO
In mattinata - visita agli ammalati
Ore 16:00 - Visita alla Casa albergo per anziani “il Cervillo”
Ore 18:00 - Santa Messa
Ore 19:00 - Incontro con i fedeli del Rione Portella (Auditorium  Istituto “Galilei-Vetrone, via Pastine).

GIOVEDI’ 16 MARZO
In mattinata - visita agli ammalati
Ore 16:00 - Visita alla Casa albergo per anziani “Villa Lina”
Ore 18:00 - Santa Messa
Ore 19:00 - Incontro con i fedeli del Rione Fontanella (piazza Canalicchio-ex giudice di pace).

VENERDI’ 17 MARZO
Ore 9 – 12 incontro con gli alunni della  scuola secondaria
Ore 17:00 Basilica Santuario: Confessioni
Ore 18:00 Santa Messa
Ore 19:00 Incontro con i fedeli del Rione Piazza (Chiesa Ave Gratia Plena).
Ore 21:00 Basilica Santuario: Liturgia Penitenziale comunitaria.

SABATO 18 MARZO
In mattinata - visita agli ammalati
Ore 9 – 12 incontro con gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone”
Ore 18:00 - Locali dell’Oratorio: E GIOIA SIA…Festa dei giovani – condivisione – momento di fraternità con buffet finale.
Ore 21:00 - I Giovani incontrano Maria - Veglia di preghiera alla Vergine Assunta.
Ore 22:30 - Santa Messa animata dai Giovani della Parrocchia.

DOMENICA 19 MARZO
Ore 10:30 - I Comitati ed i fedeli dei quattro Rioni, partendo dai propri punti di ritrovo, si recheranno processionalmente presso la Basilica Santuario per  la solenne Celebrazione Eucaristica per la conclusione della Missione Popolare.
Ore 11:00 - Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Domenico Battaglia, Vescovo diocesano. (in diretta web sul nostro sito)

SCARICA QUI L'OPUSCOLO E IL PROGRAMMA COMPLETO