Questo sito utilizza i cookie di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

presentazione riti2017 romaIl prossimo Venerdì 7 luglio 2017, alle ore 10:30, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma, saranno presentati alla stampa i Riti settennali di Penitenza in onore dell’Assunta, che si terranno a Guardia Sanframondi tra il 21 ed il 27 agosto 2017.

Alla conferenza stampa, presieduta dal Parroco e Rettore del Santuario, Padre Giustino Di Santo, interverranno il dott. Floriano Panza (Sindaco di Guardia S.), Mons. Antonio Di Meo (Vicario generale Diocesi di Cerreto - Telese - Sant'Agata de Goti), Prof. Helga Sanità (Antropologa, Docente presso l’Università Suor Orsola Benicansa- Napoli), Padre Dino Magnano (Teologo), Mons. Fausto Carlesimo (Rettore Emerito Basilica Santuario dell'Assunta), Antonio Di Virgilio (Decano dei Comitati Rionali) e Valerio Vestoso (regista del documentario "Sette anni di attesa" prodotto dalla Parrocchia e dal Centro Studi Sociali Bachelet). L’incontro sarà moderato dal dott. Nicola Pigna, portavoce Basilica Santuario dell'Assunta. Grande soddisfazione è stata espressa dal Padre Giustino Di Santo che, in qualità di Coordinatore dell’evento, ha evidenziato che “la conferenza stampa in Vaticano rientra nel più ampio percorso di preparazione comunitaria, già in atto da alcuni mesi nella nostra realtà ecclesiale, ed è stata voluta come occasione preziosa per assicurare un’efficace comunicazione del messaggio di riconciliazione e conversione che l’evento propone ai credenti e non”. Padre Di Santo non ha mancato di sottolineare che “ in vista dei Riti Settennali è auspicabile un’informazione corretta ed intellettualmente onesta per consentire che l’evento si celebri in un clima di rispetto e di attenzione innanzitutto ai penitenti, per tale ragione, quotidianamente, durante la settimana di Penitenza, presso la sala Stampa di Piazza San Filippo si terranno conferenze stampa per illustrare il programma del giorno successivo e per fare il punto sull’andamento delle manifestazioni penitenziali”.

I giornalisti che intendono accreditarsi alla conferenza stampa presso la Radio Vaticana possono inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando l’interesse per l’evento del 7 luglio. Il termine per tale accredito è fissato al giorno 10 giugno 2017.

ACCREDITO STAMPA riti2017I Riti Settennali 2017 si avvicinano sempre più e anche il nostro ufficio stampa è a lavoro per organizzare al meglio l'evento ed accogliere i tanti giornalisti che parteciperanno.

Da oggi è attiva sul nostro sito la sezione che consente ai giornalisti ed ai fotografi di richiedere l’accredito presso la sala stampa della Basilica Santuario dell’Assunta.
Il personale accreditato avrà la possibilità di:

- Ricevere i comunicati stampa;
- Accedere alla sala stampa per le conferenze stampa quotidiane;
- Ricevere il materiale cartaceo, audio o video sui Riti settennali;
- Accedere alle attività religiose, culturali ed informative predisposte dal Santuario;
- Partecipare alle visite guidate del paese che saranno tenute da esperti del centro sannita;
- Intervistare ed incontrare i soggetti istituzionali che curano l’organizzazione dei Riti, nonché incontrare o intervistare i massimi esperti che hanno studiato i Riti, che saranno a disposizione della sala stampa.

Dopo aver compilato il form nell'AREA STAMPA sarete contattati per ricevere le informazioni necessarie. Buon lavoro a tutti.

presentazione riti2017Nell’imminenza dei Riti Settennali di Penitenza in onore dell’Assunta, che si terranno a Guardia Sanframondi nel prossimo mese di agosto, il Parroco e Rettore del Santuario dell’Assunta in Guardia Sanframondi, ha il piacere di annunciare che il prossimo 7 luglio la manifestazione penitenziale verrà ufficialmente presentata alla stampa presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Padre Di Santo, che ha dichiarato: “ Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana è per la nostra comunità un grande onore ed una grande responsabilità. La scelta di tenere a Roma tale conferenza stampa nasce dalla necessità di individuare un contesto centrale, e facilmente accessibile, ai giornalisti che si sono accreditati presso l'ufficio stampa dell'evento”. Il Padre Di Santo non ha mancato di esprimere gratitudine al Sindaco ed all’amministrazione comunale per aver manifestato l’interesse a prendere parte all’iniziativa, che è motivo di lustro per l’intera comunità guardiese.

Un ringraziamento particolare è stato, infine, rivolto ai comitati rionali che stanno alacremente coadiuvando il Parroco nella lunga e laboriosa preparazione dei Riti settennali.

L’ufficio stampa della Basilica Santuario dell'Assunta

catechesi popolareI Riti Settennali si avvicinano e la nostra comunità si prepara a viverli in modo intenso anche grazie ai diversi appuntamenti di catechesi che da qui ad agosto si svolgeranno nella nostra parrocchia.

Dopo la Missione Popolare dello scorso mese, il prossimo incontro sarà Giovedì 6 e Venerdì 7 Aprile 2017 con la Catechesi Popolare a cura di S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, sul tema "Con lo sguardo rivolto a Maria Nostra Madre".

Gli incontri si svolgeranno all'interno del Santuario dell'Assunta al termine della Santa Messa delle ore 18:00. Partecipiamo numerosi.

ritisettannali2017In preparazione ai prossimi RITI SETTANNALI dell'ASSUNTA che si terranno a Guardia Sanframondi (Bn) il prossimo anno, dal 21 al 27 Agosto 2017, pubblichiamo il comunicato ufficiale del nostro Ufficio Stampa trasmesso anche alle principali redazioni giornalistiche del territorio. A breve ulteriori dettagli sul programma.

 

Leggi tutto: Comunicato RITI SETTENNALI 2017