san filippo 2024 sitoPronto il programma dei Festeggiamenti Patronali 2024 in onore di San Filippo Neri, che anche quest'anno prevede un ricco susseguirsi di eventi civili e religiosi.

Si parte dal 16 Maggio alle ore 18:00 nel Santuario dell'Assunta con il Santo Rosario, la Novena di San Filippo e a seguire la Santa Messa.

Il 25 Maggio non ci saranno i Primi Vespri in onore di San Filippo per la concomitanza con la festività della Ss. Trinità. La sera alle ore 21:00 in Piazza Municipio ci sarà il concerto dei Lindbergh - Tribute Band dei Pooh, al termine la tradizionale accensione dei Roghi di San Filippo.

Il 26 Maggio, giorno del Patrono, la Santa Messa delle ore 11:00 sarà presieduta dal S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescono Diocesano, e al termine il brindisi augurale accompagnato dalle melodie dell'Ass. Musicale Città di Ailano (Ce).
Nel pomeriggio al termine della Solenne Messa delle ore 18:00 si svolgerà una la processione con l'Immagine del Nostro Patrono e al rientro il tradizionale spettacolo pirotecnico a cura della ditta Carmela Ronca da Pietrastornina (Av).
In serata in piazza Municipio alle ore 21:30 si esibiranno gli JANUA in un concerto di musica popolare, al termine spettacolo coreografico a cura della ditta Carmela Ronca da Pietrastornina (Av) nella villa comunale.
Le Luminarie saranno curate dalla premiata ditta Fratelli DI MEO da Ruviano (Ce).

Il 27 Maggio alle ore 18:00 nel Santuario dell'Assunta ci sarà la Celebrazione Liturgica della Solennità di San Filippo Neri.

Si chiude il giorno 29 Maggio alle ore 19:00 nel cortile dell'Oratorio con la manifestazione culturale "Aspettando l'Assunta...la scuola per i Riti " a cura degli alunni dell'I.C. De Blasio e I.S. Galilei Vetrone di Guardia Sanframondi.

Le principali celebrazioni saranno trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook - Santuario Assunta Guardia Sanframondi.