sanfilippofotovideoNei giorni 25 e 26 Maggio 2012, come da tradizione, si sono svolti a Guardia Sanframondi i Solenni Festeggiamenti Patronali in onore di San Filippo Neri. Due sere di festa che nonostante il tempo poco clemente, hanno visto la partecipazione di tante persone accorse per onorare il proprio Patrono e per festeggiarlo insieme. Il 25 Maggio dopo i Vespri delle ore 18:00, in serata i bambini e i giovani della nostra comunità parrocchiale hanno messo in scena lo spettacolo "State buoni...se potete", ideato dal nostro parroco Padre Filippo Di Lonardo, un'occasione unica che ha unito la gioia dei bambini alla storia della vita di San Filippo, serata conclusasi poi con l'accensione dei Roghi. Il giorno 26 Maggio, festa del Patrono, in mattinata le strade del paese sono state allietate dal Concerto Bandistico "Città di Conversano G. Piantoni" esibitosi poi in serata all'interno del Santuario con grandi opere liriche-sinfoniche, nel pomeriggio una pioggia incessante ha impedito che la processione con l'immagine del Santo avesse inizio e quindi il tutto è stato rinviato alla quarta domenica di Luglio, giorno 22 Luglio, in occasione del Patrocinio di San Filippo.

I festeggiamenti sono comunque stati portati al termine con il Festival Pirotecnico "I Fuochi di San Filippo" dove si sono esibite le ditte:
Carmine Lieto & Figli da Visciano (Na)
- Bruscella Bartolomeo da Modugno (Ba)
- Adriano Fenici da Rieti (Ri)

Il Comitato Festa ringrazia tutti coloro hanno contribuito alla buona riuscita della serata e comunica che l'estrazione dei premi della lotteria di San Filippo è stata rinviata al 24 Luglio e i premi non assegnati saranno rimessi in palio.

Pubblichiamo di seguito le foto e i video della festa realizzate da Alessia Mancini, Aleksander Pushaj e Luigi De Nicola.

Foto del 25 Maggio "State Buoni...se Potete"

{imageshow sl=14 sc=9 /}

Foto in Chiesa, allestimento fuochi pirotecnici e accensione dei Roghi di San Filippo

{imageshow sl=15 sc=9 /}